LA STAMPA - campagna statica
IL POSTER
La spiegazione del visual
Il manifesto è l'opera principale della campagna. La realizzazione di questo elaborato è stata studiata pensando ad un'atmosfera cupa e misteriosa, in un momento in cui la verità invece che venire a galla affondava sempre di più. Il visual rappresenta il DC-9, l'aereo di Itavia, simbolo della strege, nel momento appena prima che scomparve e nel momento in cui venne ritrovato.

LA CARTOLINA
L'invito per il pubblico
La Cartolina, viene utilizzata come invito da distribuire alle persone, per attirarle a partecipare all cerimonia che si svolge ogni anno presso il museo dedicato alla strage di Ustica di Bologna, all'interno del quale si trova la ricostruzione del DC9, riassemblato con i pezzi ritrovati in mare. Sul retro della cartolina sono indicate tutte le informazioni necessarie su come raggiungere il luogo e tutte le date in cui sono fissati gli eventi e di che tipo.


IL WEB - campagna social
Presentazione del profilo Facebook
La campagna social sarà sviluppata attraverso una sola piattaforma: Facebook. Questo media permette l'interazione con un target di utenti più vario rispetto a quello di altri socizl, come Instagram o TikTok. Infatti il pubblico a cui vuole rivolgersi la campagna per la memoria della Strage di Ustica, interessa la fascia dei giovani studenti che devono conoscere certe tragedie del nostro Paese, ma anche agli adulti che già conoscono l'accaduto, perciò è necessario impedire che venga dimenticato.

